Laguna Blu: sogno da vivere


Meravigliosa Laguna Blu, nell'atollo di Rangiroa, in Piolinesia. 

È, fuori di dubbio, tra le più belle di tutto il mondo e non solo d’Islanda. È situata a Grindavík e dista solo 40 minuti dalla capitale e circa 20 dall'aeroporto di Keflavík. Considerando che non si può girare per la città senza essere bagnati dalla pioggia e spettinati dal vento, la soluzione migliore Per chi ha voglia di farsi coccolare da mani esperte, sono disponibili massaggi e trattamenti inoltre nel complesso Termale Laguna Blu, solcata da ponticelli, incastonata in un panorama desolato di campi lavici. L’acqua è davvero di colore turchese, che contrasta con il grigio del cielo e con il verde-bruno del muschio che ricopre la lava nera. Ha una temperatura di circa 40 gradi ed è gradevolissimo e rilassante stare lì a galleggiare, mentre magari ti piove anche in testa e tu ti spalmi manate di pasta di silicio sulla faccia, che dicono renda la pelle morbida e liscia. I minerali lì presenti, il fango di silicato bianco della laguna aggiunti all’alga, rigenerano la pelle e le donano morbidezza e luminosità. È bene ricordare che, oltre alla vasca naturale della Laguna Blu, ci si può avvantaggiare anche di un centro con sauna, di trattamenti con fanghi di silicato ed, infine, anche di massaggi. In aggiunta vi sono i prodotti Blue Lagon e tutti possono essere acquistati.

Per tutti coloro che desiderano soggiornare in questo paradiso almeno un paio di giorno, è possibile prenotare presso l’ Hotel Blue Lagoon Clinic, situato nel cuore di questo splendido paesaggio lavico ed a soli dieci minuti a piedi dalla Laguna Blu. Per tutti gli ospiti dell’Hotel l’ingresso al centro termale è incluso nel prezzo della camera, inoltre, l’ Hotel dispone di una propria Laguna balneare privata, disponibile solo per gli ospiti. Se invece preferite solo dare uno sguardo, senza però fare il bagno, allora è possibile acquistare i ticket per il giro turistico che dura all’incirca 40 minuti, e si svolge sia all’interno che all’esterno ed è adatto a tutti. Il costo della visita guidata è di 10 euro nel periodo invernale e 15 euro in quello estivo.

I bar sono accoglienti, studiati per offrirti riparo e calore durante le interminabili e fredde notti invernali. Di solito sono arredati in legno con un misto di pezzi IKEA ed oggetti trovati ai mercatini dell’usato; anche d’estate sono il posto adatto per un caffé (lungo) e per pensare. 

Share this:

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento