Londra un Natale ricco di colori


Sta arrivando Natale, pronto a dare un po’ di colore alle giornate corte e grigie di novembre: Londra si prepara come sempre in all'appuntamento con l'accensione delle luci nelle strade dello shopping e l'allestimento delle vetrine.

Sarà  Kylie Minogue ad accendere in diretta Tv le luci di Natale di Oxford Street, dando il via ufficiale alla stagione delle feste! Il 7 novembre si accendono le luci di Duke of York Square, appena fuori da Sloane Square, per proseguire il 12 novembre con l'accensione delle luci a Carnaby Street, il 15 novembre a Regents Street, il 18 novembre a Marylebone High Street e via via in tutte le zone della città.
Il 20 novembre inaugura il favoloso villaggio di Natale con luna park, mercatino, pattinaggio sul ghiaccio... del resto è proprio in questo periodo che aprono tutte le piste più belle per pattinare sul ghiaccio a Londra!

Il 13 novembre si inaugura Hogwarts in the Snow, lo speciale allestimento durante il quale si può imparare tutto su come sono state realizzate le scene di Natale nei film di Harry Potter, mentre le scenografie più famose che fanno parte dell'allestimento permanente verranno sapientemente trasformate per assumere un realistico paesaggio invernale e natalizio.

Le piste di ghiaccio più belle

Winter Wonderland

Una delle piste di ghiaccio più conosciute ed affollate di Londra si trova nell'incantevole villaggio invernale di Winter Wonderland ad Hyde park che ospita anche il più grande mercatino di natale e il fantastico luna park.

Dove: Hyde Park, Serpentine Rd, W2 2UH
Quando: Dal 20 novembre 2015 al 3 gennaio 2016



Somerset House Ice Rink

Se fosse una classifica questa pista sul ghiaccio occuperebbe sicuramente le prime posizioni, collocata com'è al centro di uno dei cortili più suggestivi di Londra. Lezioni di pattinaggio per principianti, caffè con spuntini, serate con Dj.

Dove: Somerset House, The Strand, London, WC2R 1LA. 
Quando: Dall' 18 novembre 2015 all' 17 gennaio 2016


Canary Wharf Ice Rink


Pattinare sul ghiaccio circondati dai vertiginosi grattacieli di Canary Wharf, un'ambientazione da videogames nella parte più moderna di Londra! Lezioni per principianti, bar e ristoranti.

Dove: Canada Square, Canary Wharf, Isle of Dogs. 
Quando: Dal 31 ottobre 2015 al 27 feb 2016




Hampton Court Palace Ice Rink

Questa pista di ghiaccio si di fronte al bellissimo palazzo di Enrico VIII. Sessioni di pattinaggio di un'ora. Caffè con bevande calde.

Dove: Hampton Court Palace, Surrey, East Molesey, KT8 9AU. 
Quando: Dal 20 novembre 2015 al 4 gennaio 2016





Per quanto riguarda invece i concerti in programma importanti appuntamenti con la musica italiana: il 3 novembre i 99 Posse + Modena City Ramblers, il 10 novembre il concerto di Vinicio Capossela, l'11 novembre quello della Premiata Forneria Marconi. Senza dimenticare, per restare in tema con gli eventi musicali, il London Jazz Festival dal 13 al 22 novembre e il concerto dei Wailers che il 28 novembre faranno rivivere i successi mai dimenticati di Bob Marley.

Share this:

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento